Un progetto di Alternanza firmato GeeTrips

Al via il nuovo anno scolastico con GeeTrips, all’insegna di una importante novità per i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado.

Il 6 e 7 ottobre 2018 ha avuto luogo il weekend Educational! È stato presentato a una selezione di docenti il nuovo progetto di Alternanza Scuola-Lavoro a cura di GeeTrips e svolto in collaborazione con Scuola in Montagna.

L’incontro è stato un momento di riflessione e condivisione tra insegnanti sulle tematiche “viaggi d’istruzione e alternanza”. Il coinvolgimento dei 12 docenti provenienti da Lombardia, Liguria e Emilia Romagna è stato significativo, come dimostrano le parole di uno dei partecipanti, il  docente Vincenzo:

L’esperienza vissuta mi ha fatto riflettere. Si è trattato di un evento non comune nell’ambito scolastico, almeno per la mia pur breve esperienza in questo settore. Non ci sono molte occasioni per docenti di scuole, ambiti, discipline, province e persino regioni diverse, per mettersi a confronto, dialogare e trascorrere del tempo assieme.[…] Attività come quelle proposte da GeeTrips potrebbero coniugare in modo ottimale l’aspetto ludico, che non può mancare quando sono coinvolti dei ragazzi in età scolare ma, oserei dire, nemmeno quando sono coinvolti degli adulti, all’aspetto formativo che è fondamentale nella scelta delle mete e dell’esperienza proposta per il viaggio d’Istruzione. Spero di poter proporre presto delle attività come quelle descritte nel weekend Educational.
Docente Vincenzo

Sfogliate la gallery per le foto dell’evento!

Per maggiori informazioni visitate le sezione dedicata ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro sul sito GeeTrips.

Alla prossima!

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
1
Stella Maranesi

Autore Stella Maranesi

Lavora da anni nel campo della comunicazione digitale, e in passato si è occupata di progetti didattici al museo per bambini e ragazzi. Ha un debole per le piscine, i racconti brevi e i Jack Russell. Sempre pronta per un nuovo viaggio!