TTG Incontri GeeTrips presentazione risultati ricerca turismo scolastico

GeeTrips al TTG di Rimini: il punto di vista dei docenti

GeeTrips è stato ospite al TTG di Rimini, una della più importanti fiere dei settori Travel e dell’Hospitality per presentare un’importante indagine sul turismo scolastico condotta dal Centro Studi La Fabbrica S.p.A su un campione di oltre 650 docenti delle scuole secondarie, responsabili dei viaggi d’istruzione.

Le interviste, fatte tramite questionario online, hanno messo in evidenza che Firenze è la destinazione preferita dai docenti italiani, mentre al secondo posto si trova Roma e al terzo posto Torino che precede Napoli e Venezia, percepita come sovraffollata e poco adatta ai gruppi.

Tra le destinazioni emergenti ha un ottimo posizionamento Trieste che si trova al quinto posto!

Per quanto riguarda le città europee i docenti italiani indicano di gran lunga come destinazione preferita Berlino che viene scelta da 1 docente su 8. Al secondo posto Parigi e al terzo posto Praga.

Esce dalla top 5 delle città preferite Barcellona, sostituita, per quanto riguarda la destinazione Spagna da Madrid.

Inoltre il questionario ha messo in evidenza che i docenti ritengono molto funzionale l’aiuto dell’Agenzia di viaggi nella scelta all’hotel più adatto alle esigenze della scuola, nell’organizzazione del trasporto, nella scelta di soluzioni di viaggio del migliore rapporto qualità/prezzo e nella prenotazione di tutti i servizi.


Per approfondire scarica il report dell’indagine GeeTrips!

 

Ecco i video degli interventi:

Buona visione!

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
Stella Maranesi

Autore Stella Maranesi

Lavora da anni nel campo della comunicazione digitale, e in passato si è occupata di progetti didattici al museo per bambini e ragazzi. Ha un debole per le piscine, i racconti brevi e i Jack Russell. Sempre pronta per un nuovo viaggio!